Art. 6 – Pagamento e consegna
6.1. Metodi di pagamento accettati
Il pagamento dei prodotti e/o servizi potrà essere effettuato con qualsiasi metodo di pagamento disponibile sul sito al momento dell’acquisto. Tra i metodi di pagamento contemplati vi sono: carta di credito, carta prepagata, bonifico bancario, pagamento in contrassegno e PayPal.
Per quanto concerne le carte di credito, FillUpCoffee.com si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, FillUpCoffee.com si riserva la facoltà di annullare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto FillUpCoffee.com è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di FillUpCoffee.com conserverà tali dati. In nessun caso FillUpCoffee.com può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su FillUpCoffee.com.
Per quanto concerne il pagamento in contrassegno, nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del cliente.
6.2. Sicurezza dei pagamenti
Nel caso di pagamenti effettuati online i dati forniti dal cliente sono trasmessi con modalità che impediscono ad altri la lettura.
Il sito è certificato tramite il protocollo SSL (Secure Socket Layer) per criptare i dati inviati su Internet. Per avere una connessione sicura è consigliato l’utilizzo di un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla Firefox (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome, capaci di trasmettere dati criptati attraverso il server di FillUpCoffee.com.
Per sapere se ci si trova in una connessione protetta, è sufficiente controllare che nell’indirizzo della pagina ci sia il prefisso “https” invece di “http” e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.
Il cliente prende atto ed accetta quanto indicato in merito alla sicurezza delle modalità di pagamento esonerando FillUpCoffee.com da eventuali responsabilità che dovessero derivare da problematiche verificatesi nonostante l’adozione delle citate misure di sicurezza.
6.3. Luogo di consegna
La GRUPPO ADAM SRL consegnerà il bene (prodotto e/o servizio) acquistato all’indirizzo indicato dallo stesso cliente.
La GRUPPO ADAM SRL non è responsabile per mancato recapito del prodotto e/o servizio acquistato determinato da errori del cliente nell’indicazione dell’indirizzo (es: mancanza del numero civico, indirizzo sconosciuto, indirizzo non corretto, ecc.).
La GRUPPO ADAM SRL non effettua consegne al di fuori del territorio nazionale; eventuali ordini con dati di spedizione incompleti o con luogo di consegna all’estero saranno automaticamente cancellati.
6.4. Tempi di consegna
I prodotti saranno consegnati entro il termine stimato nella scheda prodotto, eventuali ritardi nella consegna non comportano la nullità e/o annullabilità del contratto posto in essere.
Nel caso in cui, nel carrello, siano presenti articoli con diverse tempistiche di consegna, le date verranno stimate tenendo in considerazione la tempistica di consegna del prodotto più lunga. La data di consegna stimata risulta attendibile nel caso in cui il pagamento avviene contestualmente all’ordine, altrimenti i tempi di consegna possono subire delle variazioni. Tale scelta della GRUPPO ADAM SRL non comporterà alcun aggravio di costi per il cliente.
A mero scanso di equivoci, si precisa che non si effettueranno spedizioni nei giorni di sabato, domenica e festivi.
6.5. Verifica dei Prodotti da parte del Cliente
Al ricevimento del prodotto acquistato il cliente è tenuto a verificare se:
(i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato nella pagina dedicata a seguire lo stato della spedizione nell’apposita area “Il mio account”;
(ii) se l’imballo è esteriormente integro.
L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il cliente abbia apposto una riserva equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’ordine per quantità, per tipologia e per imballo.
Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai prodotti consegnati.
6.6. Fatturazione
6.6.1 Cliente consumatore richiedente fattura
Le vendite di beni online (perfezionatesi attraverso il sito www.FillUpCoffee.com) nei confronti dei consumatori (privi di partita IVA) non sono soggette né all’obbligo di emissione della fattura secondo l’articolo 22 del D.P.R. n. 633/72 né all’obbligo di certificazione fiscale (mediante scontrino fiscale o ricevuta fiscale) ai sensi dell’articolo 2, lett. oo), del D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696 né all’obbligo di memorizzazione elettronica e di trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri ai sensi dell’articolo 1, comma 1, lett. a) del D.M. 10 maggio 2019.
Al momento dell’effettuazione dell’ordine il cliente potrà richiedere l’emissione della fattura elettronica. La fattura elettronica sarà disponibile presso l’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate o presso l’indirizzo PEC comunicato dal cliente; una copia di cortesia della fattura verrà inviata tramite email all’indirizzo fornito dal cliente in fase di ordine.
6.6.2. Tempi di richiesta della fattura successivamente alla conclusione dell’ordine
Il cliente può richiedere l’emissione della fattura esclusivamente in fase di acquisto attraverso la compilazione degli appositi campi presenti sul sito nella fase di ordine. Successivamente all’acquisto, avrà diritto a ricevere la copia dello Scontrino fiscale WEB contattando l’assistenza clienti.
6.7. Spese di spedizione
Al prezzo del prodotto e/o del servizio acquistato dal cliente attraverso il sito potrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione e trasporto. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema informatico di FillUpCoffee.com. Tale importo verrà indicato nell’ordine prima del suo invio da parte del cliente.
6.8. Mancata disponibilità di un Prodotto
La GRUPPO ADAM SRL si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione del cliente e per un disbrigo celere ed efficace dell’ordine inviato attraverso il sito.
Tuttavia, nel caso in cui il prodotto indicato sul sito come “disponibile” non sia più disponibile, per eventi eccezionali ed imprevedibili, al momento dell’evasione dell’ordine da parte della GRUPPO ADAM SRL, quest’ultima provvederà a darne tempestiva comunicazione telefonica o via e-mail al cliente per risolvere tempestivamente il caso.